Sigarette elettroniche, puff e affini e attrattiva per i giovani

Testo depositato

Sigarette elettroniche e puff vengono presentate come una soluzione rivolta ai fumatori per smettere, o ridurre, la loro dipendenza dal fumo. Queste vengono però proposte con una serie di aromi, di frutta ad esempio, che tendono piuttosto a renderle interessanti per un consumo da parte dei giovanissimi.
Come giudica il Governo la possibilità di limitare in tempi brevi la vendita di prodotti di questo tipo solo al sapore di tabacco in maniera che si rivolgano solo al target dichiarato.

Ora delle domande 23.7486

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Alex Farinelli

Alex Farinelli

Nato il 16 dicembre 1981, domiciliato da sempre a Comano, ho conseguito il Bachelor in Economia (Zurigo e Lugano) e il Master in Economia e politiche internazionali. Durante gli studi ho sempre lavorato, durante le vacanze e il sabato, per 10 anni alla Manor di Vezia (che all’inizio si chiamava ancora Innovazione). Professionalmente sono entrato alla Corner Banca nel 2009, occupandomi di organizzazione interna, per poi diventare un anno dopo, nel 2010, segretario cantonale del PLR ticinese, con la responsabilità, dal 2014, di direttore di Opinione Liberale. A partire dal mese di giugno del 2015 lavoro per la Società svizzera impresari costruttori sezione Ticino della quale sono Vicedirettore dal 2017. Dal 2023 siedo nel Consiglio di amministrazione della Banca Raiffeisen del Cassarate.
Torna in alto