Riapertura settimanale al traffico passeggeri del tunnel di base del Gottardo

Testo depositato

Lo scorso 2 novembre le FFS hanno informato che almeno fino al prossimo inverno l’esercizio della galleria di base del San Gottardo avverrà in maniera ridotta.

Considerato come attualmente solo nel weekend è possibile prevedere il transito di treni passeggeri si chiede quali misure possono essere intraprese, dal profilo legale e organizzativo, per fare in modo che anche in settimana, almeno al mattina e la sera, possano circolare regolarmente alcuni treni passeggeri nella galleria.

23.7879 Riapertura settimanale al traffico passeggeri del tunnel di base del Gottardo

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Alex Farinelli

Alex Farinelli

Nato il 16 dicembre 1981, domiciliato da sempre a Comano, ho conseguito il Bachelor in Economia (Zurigo e Lugano) e il Master in Economia e politiche internazionali. Durante gli studi ho sempre lavorato, durante le vacanze e il sabato, per 10 anni alla Manor di Vezia (che all’inizio si chiamava ancora Innovazione). Professionalmente sono entrato alla Corner Banca nel 2009, occupandomi di organizzazione interna, per poi diventare un anno dopo, nel 2010, segretario cantonale del PLR ticinese, con la responsabilità, dal 2014, di direttore di Opinione Liberale. A partire dal mese di giugno del 2015 lavoro per la Società svizzera impresari costruttori sezione Ticino della quale sono Vicedirettore dal 2017. Dal 2023 siedo nel Consiglio di amministrazione della Banca Raiffeisen del Cassarate.
Torna in alto